Progetto Auticam


ll progetto Auticam risponde alla richiesta delle famiglie di comprendere meglio l’autismo del proprio bambino, accompagnandolo nella sua crescita con consapevolezza e competenza.

La casa è il contesto di vita per eccellenza. Qui Mai Stati Sulla Luna? mette a diposizione un percorso individualizzato nel quale una specialista affianca il genitore nella gestione quotidiana, fornendo strumenti e strategie utili per arricchire le sue competenze.

Lo scopo del progetto è aiutare a raggiungere una buona autonomia nella gestione del bambino/ragazzo autistico, migliorando la qualità della vita di tutto il nucleo famigliare.

Il progetto prevede un intervento misto: una valutazione in presenza, interventi di abilitazione da remoto e periodiche rivalutazioni per stabilire nuovi obiettivi su cui lavorare.

Il servizio è attivato su richiesta della famiglia. L’accesso al progetto prevede un colloquio con la coordinatrice progettuale.


 

Per informazioni contattare la signora Beatrice Schacher (Telefono: +39 39 22 79 80 82, e-mail: maistatisullaluna@gmail.com)